Menu Secondario

La Camera

..

Sezioni principali


Ricerca su infoimprese.it

Ricerca nel sito



Contenuto di questa sezione
  • Procedure rinnovo del Consiglio della Camera di Commercio di Arezzo-Siena
    Nella presente sezione sono pubblicati tutti i provvedimenti, le norme e le circolari relative al processo di accorpamento delle Camere di Commercio di Arezzo -Siena

 Articoli in Procedure rinnovo del Consiglio della Camera di Commercio di Arezzo-Siena
Questi sono gli articoli in questa categoria.

Aggiornamento 23 febbraio 2018

Il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda il 16 Febbraio 2018 ha adottato il nuovo Decreto relativo alla “Rideterminazione delle circoscrizioni territoriali, istituzione di nuove camere di commercio, e determinazioni in materia di razionalizzazione delle sedi e del personale”, che sostituisce il precedente decreto D.M 08.08.2017 a seguito della nota sentenza della Corte Costituzionale n. 261/2017.

Il nuovo Decreto attualmente in fase di di registrazione presso la Corte dei Conti cui seguirà la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dispone che i Commissari ad Acta “....sono tenuti ad avviare le procedure per la costituzione del Consiglio delle nuove Camere di Commercio, ai sensi del comma 1 dell'art. 2 del Decreto Ministeriale 04.08.2011, n. 156, entro il 01.03.2018...”.

Conseguentemente, entro tale scadenza il Commissario ad Acta, dovrà adottare tutte le relative e propedeutiche determinazioni fra cui quella relativa all'approvazione dell'Avviso Pubblico diretto alle organizzazioni imprenditoriali sindacali e dei consumatori delle provincie di Arezzo e Siena.

D sottolinea che i dati che dovranno essere presentati dalle Associazioni ed organizzazione devono far riferimento al 31 dicembre 2017.

Con l'occasione si conferma che in previsione della presentazione - entro 40 giorni - dalla pubblicazione del suddetto avviso - della prescritta documentazione, la società Infocamere rende disponibile il servizio “Arricchimento elenchi” utile e necessario per allineare le informazioni relativi agli iscritti alle associazioni economiche di categoria con i dati del Registro Imprese.

Gli elenchi possono essere inviati a segreteria.generale@ar.camcom.it o segreteria.generale@si.camcom.it .

Le Camere di Commercio di Arezzo e di Siena veicoleranno tali elenchi alla società Infocamere per il relativo arricchimento ed allineamento con un set di informazioni presenti nel Registro imprese . .

Per l'arricchimento degli elenchi è Invio è sufficiente la presenza del codice fiscale (a 11 o 16 crt) per ogni posizione; è' fondamentale che il codice sia corretto (anche con gli 0 significativi in testa) altrimenti l'elenco non potrà essere elaborato.

Ulteriori informazioni


Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del Decreto firmato lo scorso 8 agosto dal Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda si completa il processo di riordino del sistema camerale italiano iniziato oltre 2 anni fa. La Riforma dispone, oltre alla modifica di gran parte delle funzioni e delle competenze camerali, la riduzione del numero complessivo delle Camere di Commercio, che passano da 105 a 60, la razionalizzazione del patrimonio immobiliare e del personale, la limitazione delle aziende speciali, che dalle 96 iniziali diventano 58. Con il Decreto dello scorso agosto, è stata istituita la nuova Camera di Commercio di Arezzo e Siena con sede legale ad Arezzo ed è stato nominato Commissario ad Acta il Dott. Giuseppe Salvini, Segretario Generale della Camera di Commercio di Arezzo. Il Commissario ad Acta sarà chiamato a svolgere gli adempimenti necessari e propedeutici per l'integrazione delle due strutture e dovrà gestire le procedure per la costituzione degli organi del nuovo Ente di area vasta.

Per le comunicazioni con il Commissario ad Acta è attiva la PEC commissario.cam.arezzosiena@legalmail.it
 


Ente Certificato ISO 9001/2000Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura Arezzo - Via Spallanzani, 25 52100 AREZZO
Tel. +39 0575 3030 - Fax +39 0575 300 953 - PEC - C.F. 80001990516 - P.IVA 00855110516
Orario di apertura degli uffici al pubblico: dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8,45 alle ore 12,45 - Martedì e Giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 16,00

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! | SamueleNet web agency