Menu Secondario

Notizie

..

Sezioni principali


Ricerca su infoimprese.it

Ricerca nel sito


Sei in: Home » Notizie » Ultime Notizie

 Articoli in Ultime Notizie
Questi sono gli articoli in questa categoria.

7/6/2016 Verifica da parte del Registro Imprese dell'avvenuta presentazione dei bilanci societari

Verifica da parte del Registro Imprese dell'avvenuta presentazione dei bilanci societari

Si informa che a partire dalla campagna bilanci 2016 i Registri Imprese delle Camere di Commercio provvederanno a verificare l'avvenuto deposito dei bilanci relativi alle annualita' pregresse.

Nel caso di accertamento dell'esistenza di bilanci non depositati la Societa' sara' invitata a regolarizzare la sua posizione o a fornire controdeduzioni in merito. Si ricorda che l'art. 2435 del C.C. prevede l'obbligo di deposito dei bilanci presso il Registro Imprese entro 30 gg. dalla loro approvazione.

L'ufficio Bilanci della Camera di Commercio di Arezzo (0575-303809/303814 email:bilanci@ar.camcom.it) e' a disposizione per eventuali chiarimenti in merito.


Continua»

2/1/2017 Notifica cartelle esattoriali mediante deposito telematico sul sito Atti depositati dagli Agenti della Riscossione

Notifica cartelle esattoriali  mediante deposito telematico sul sito Atti depositati dagli Agenti della Riscossione
Dal giugno 2016 gli Agenti della Riscossione devono notificare le cartelle esattoriali ad imprese e professionisti solo tramite Pec utilizzando l'indirizzo Pec presente in INI-PEC - l'indice nazionale tenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico ed alimentato dal Registro Imprese e dagli Ordini professionali. Se la cartella non risulta notificata dopo due tentativi, gli Agenti della Riscossione provvedono a depositarla telematicamente cioe' ad inserirla in un portale web e a comunicare tale deposito ( inserimento) all'interessato tramite raccomandata a/r. Quindi il deposito presso la Camera di Commercio e' esclusivamente di tipo telematico tramite il portale Web " Atti depositati dagli Agenti della Riscossione" creato dalla Societa' Consortile di Informatica delle Camera di Commercio Infocamere. Presso gli uffici della Camera di Commercio di Arezzo non viene depositata fisicamente alcuna cartella da parte degli Agenti di Riscossione ( Equitalia, ecc..).
Continua»

8/6/2017 Il quadro dell'economia aretina presentato alla Camera di Commercio nel corso della quindicesima giornata dell'economia

Il quadro dell'economia aretina  presentato alla Camera di Commercio nel corso della quindicesima  giornata dell'economia

Si è svolta questa mattina alla Camera di Commercio di Arezzo, alla presenza delle autorità cittadine e dei rappresentanti delle associazioni economiche e sindacali, la Quindicesima giornata dell'Economia. Dopo il saluto di Andrea Sereni, Presidente della Camera di Commercio di Arezzo, il Segretario Generale della Camera di Commercio di Arezzo, Giuseppe Salvini, ha presentato il “ Rapporto sull'economia aretina 2017, una dettagliata analisi , anche con il ricorso costante al benchmark regionale e nazionale, della situazione economica della provincia di Arezzo.


Continua»

9/6/2017 Eccellenze in Digitale 2017

Eccellenze in Digitale 2017

Nelle prossime settimane saranno rese note le date dei prossimi seminari ( che si terranno dopo la pausa estiva) del progetto Eccellenze in Digitale 2017. Un progetto che ha come obiettivo la trasmissione della cultura del digitale e dell'innovazione alle Eccellenze del Made In Italy, formandole sulle opportunità legate a un utilizzo efficace degli strumenti dell'ICT.

In particolare, un sito e-commerce rappresenta un’opportunità in continua crescita e sviluppo, sia per l’azienda che vi si affida, sia per l’utente finale.I vantaggi dei siti e-commerce per gli utenti sono innegabili: competitività di prezzo, informazioni e comparazioni, maggiore reperibilità dei prodotti, acquisto quando e come si vuole, consultazione e usabilità multidevice, comodità nel ricevimento della merce, metodi di pagamento variegati e sicuri, diritto di recesso, garanzia legale, feedback. Per le aziende si hanno altrettanti vantaggi: svalutazione ridotta e alto grado di rivendibilità del negozio di commercio elettronico, investimento tecnico e tecnologico a lungo termine, magazzino non necessario, anzi, nel caso del Dropshipping si stringono accordi con fornitori affinché si occupino loro dello stoccaggio e della spedizione della merce direttamente al consumatore.


Continua»

13/6/2017 Interconnessione dei registri delle imprese dell’UE

Interconnessione dei registri delle imprese dell’UE

A partire dal mese di giugno i registri delle imprese di tutta l’UE sono interconnessi. Collegandosi a

https://e-justice.europa.eu/content_business_registers_at_european_level-105-it.do?init=true

è possibile cercare informazioni sulle imprese registrate inell'Unione o nello spazio economico europeo. L'Italia è , con Danimarca, Germania, Grecia, Croazia, Cipro, Polonia, Slovenia, Svezia, Norvegia, tra i 10 paesi al momento collegati. Gli altri paesi si connetteranno progressivamente al sistema. Il nuovo portale consentirà di rendere più facile, veloce e sicuro lo scambio e la conoscenza di informazioni delle società di capitali registrate in Europa.


Continua»

Ente Certificato ISO 9001/2000Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura Arezzo - Via Spallanzani, 25 52100 AREZZO
Tel. +39 0575 3030 - Fax +39 0575 300 953 - PEC - C.F. 80001990516 - P.IVA 00855110516
Orario di apertura degli uffici al pubblico: dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8,45 alle ore 12,45 - Martedì e Giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,00

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! | SamueleNet web agency