Menu Secondario

Notizie

..

Sezioni principali


Ricerca su infoimprese.it

Ricerca nel sito


Sei in: Home » Notizie » Ultime Notizie

 Articoli in Ultime Notizie
Questi sono gli articoli in questa categoria.

31/8/2017 Nuova edizione del progetto "Crescere imprenditori"

Nuova edizione del progetto "Crescere imprenditori"

Riparte il percorso formativo Crescere Imprenditori.Il Progetto, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e coordinato da Unioncamere, e' rivolto ai giovani di eta' compresa tra i 18 ed i 29 anni, iscritti alla piattaforma Garanzia Giovani, che non seguono corsi di studio e non sono impegnati in attivita' lavorative (N.E.E.T.) ed ha l'obbiettivo di offrire agli stessi gli strumenti per la creazione e lo start-up di nuove imprese.I giovani aspiranti imprenditori seguiranno un percorso di 80 ore, di cui 20 di assistenza personalizzata alla redazione di una Business Plan propedeutico all'inizio dell'attivita'. La nuova attivita' imprenditoriale potra' essere assistita da un finanziamento pubblico sino a 50.000 Euro, da restituire in sette anni a tasso fisso.


Continua»

10/12/2017 Attenzione ai bollettini ingannevoli

Attenzione ai  bollettini ingannevoli

Invitiamo le imprese aretine a prestare la massima attenzione ad eventuali richieste di pagamento per iscrizioni a registri o repertori che possono essere confusi con il Registro Imprese della Camera di Commercio.Ricordiamo che il diritto annuale, tributo che le imprese iscritte al Registro delle Imprese pagano annualmente, può essere versato tramite il modello per il pagamento delle imposte sui redditi F24 o telematicamente tramite la nuova piattaforma online PagoPA https://dirittoannuale.camcom.it.

Non può invece essere pagato tramite bonifico bancario o bollettino postale.


Continua»

15/12/2017 Novità per il servizio di fatturazione elettronica delle Camere di Commercio

Novità per il servizio di fatturazione elettronica  delle Camere di Commercio

Dal 15 novembre il servizio realizzato da Infocamere in collaborazione con AgID ed Unioncamere, destinato in forma gratuita a tutte le Piccole e Medie Imprese, è stato aggiornato per introdurre la possibilità di emettere e inviare fatture elettroniche non solo verso la Pubblica Amministrazione, ma anche verso soggetti privati.


Continua»

21/12/2017 Registro Nazionale per l'Alternanza scuola-lavoro

Registro Nazionale per l'Alternanza scuola-lavoro

Il Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola-Lavoro, istituito dalla legge “La Buona Scuola”, offre agli studenti italiani uno strumento per esercitare il diritto di imparare lavorando.

Attraverso il Registro scuole e studenti possono cercare i soggetti (imprese, enti pubblici e privati) più idonei a ospitare percorsi di Alternanza scuola-lavoro o apprendistato.

Il Registro è un’opportunità per le imprese, gli enti pubblici e privati e i professionisti che intendono ospitare studenti in percorsi di Alternanza scuola-lavoro: l’iscrizione al registro è gratuita e permette di pubblicare tutte le informazioni operative sul tipo di esperienza lavorativa offerta.


Continua»

1/12/2017 Impresa.italia.it ,il “cassetto digitale dell’imprenditore”

Impresa.italia.it ,il “cassetto digitale dell’imprenditore”

Avere sotto controllo le informazioni sulla propria azienda in qualunque momento accedendo da smartphone e tablet in modo facile, sicuro e veloce. E’ questo lo scenario che si apre ai 10 milioni di cittadini-imprenditori italiani attraverso il servizio impresa.italia.it, una piattaforma online - realizzata da InfoCamere per conto delle Camere di commercio - con cui ogni imprenditore potrà accedere senza oneri alle informazioni e ai documenti ufficiali della propria impresa, informazioni che si incardinano nei 3 aspetti essenziali del futuro ecosistema del Paese: identità digitale, anagrafe nazionale di impresa, implementazione di servizio secondo linee guida governative.


Continua»

Ente Certificato ISO 9001/2000Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura Arezzo - Via Spallanzani, 25 52100 AREZZO
Tel. +39 0575 3030 - Fax +39 0575 300 953 - PEC - C.F. 80001990516 - P.IVA 00855110516
Orario di apertura degli uffici al pubblico: dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8,45 alle ore 12,45 - Martedì e Giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 16,00

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! | SamueleNet web agency