Menu Secondario

Notizie

..

Sezioni principali


Ricerca su infoimprese.it

Ricerca nel sito


Sei in: Home » Notizie » Ultime Notizie

 Articoli in Ultime Notizie
Questi sono gli articoli in questa categoria.

7/6/2016 Verifica da parte del Registro Imprese dell'avvenuta presentazione dei bilanci societari

Verifica da parte del Registro Imprese dell'avvenuta presentazione dei bilanci societari

Si informa che a partire dalla campagna bilanci 2016 i Registri Imprese delle Camere di Commercio provvederanno a verificare l'avvenuto deposito dei bilanci relativi alle annualita' pregresse.

Nel caso di accertamento dell'esistenza di bilanci non depositati la Societa' sara' invitata a regolarizzare la sua posizione o a fornire controdeduzioni in merito. Si ricorda che l'art. 2435 del C.C. prevede l'obbligo di deposito dei bilanci presso il Registro Imprese entro 30 gg. dalla loro approvazione.

L'ufficio Bilanci della Camera di Commercio di Arezzo (0575-303809/303814 email:bilanci@ar.camcom.it) e' a disposizione per eventuali chiarimenti in merito.


Continua»

2/1/2017 Notifica cartelle esattoriali mediante deposito telematico sul sito Atti depositati dagli Agenti della Riscossione

Notifica cartelle esattoriali  mediante deposito telematico sul sito Atti depositati dagli Agenti della Riscossione
Dal giugno 2016 gli Agenti della Riscossione devono notificare le cartelle esattoriali ad imprese e professionisti solo tramite Pec utilizzando l'indirizzo Pec presente in INI-PEC - l'indice nazionale tenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico ed alimentato dal Registro Imprese e dagli Ordini professionali. Se la cartella non risulta notificata dopo due tentativi, gli Agenti della Riscossione provvedono a depositarla telematicamente cioe' ad inserirla in un portale web e a comunicare tale deposito ( inserimento) all'interessato tramite raccomandata a/r. Quindi il deposito presso la Camera di Commercio e' esclusivamente di tipo telematico tramite il portale Web " Atti depositati dagli Agenti della Riscossione" creato dalla Societa' Consortile di Informatica delle Camera di Commercio Infocamere. Presso gli uffici della Camera di Commercio di Arezzo non viene depositata fisicamente alcuna cartella da parte degli Agenti di Riscossione ( Equitalia, ecc..).
Continua»

9/2/2017 Servizio di primo orientamento su marchi e brevetti.

Servizio di primo orientamento su marchi e brevetti.
La Camera di Commercio di Arezzo offre un servizio gratuito di informazioni di primo orientamento, su marchi e brevetto con consulenti brevettuali di provata esperienza. Le imprese o i professionisti interessati possono richiedere online un appuntamento per ogni secondo e quarto giovedì del mese presso la sede della Camera di Commercio di Arezzo, Via Spallanzani n. 25. Si tratta di un importante servizio di orientamento che è in grado di presentare la vasta gamma, offerta dalle normative italiane ed europee, di possibilità di tutela e valorizzazione del patrimonio creativo ed innovativo delle imprese aretine
Continua»

19/5/2017 Quindicesima giornata dell'economia

Quindicesima  giornata dell'economia
E' in programma in Camera di Commercio giovedì 8 giugno 2017 la quindicesima edizione della Giornata dell'Economia.Il patrimonio informativo delle Camere di Commercio sul sistema delle imprese è unico per completezza ed il suo costante aggiornamento garantisce la disponibilità di un quadro di insieme che risponde pienamente alle esigenze di conoscenza delle dinamiche economiche. Per questo la Giornata dell'Economia consente di fare il punto sulla direzione di marcia del nostro territorio con riferimenti supportati anche dal ricorso costante al benchmark regionale e nazionale.
Continua»

18/5/2017 Lunedì 29 maggio in Camera di Commercio - “La storia dell'industria del cappello in Valdarno nel XX secolo

Lunedì 29 maggio  in Camera di Commercio  - “La storia dell'industria del cappello in Valdarno nel XX secolo

E' in programma lunedì 29 maggio, con inizio alle ore 10:00, in Camera di Commercio l'iniziativa “Goldfashion: l'industria del cappello a Montevarchi nel XX secolo”realizzata dal Comitato IFE della Camera di Commercio di Arezzo in collaborazione con l'Ente camerale e l' Istituto di Istruzione Superiore Varchi di Montevarchi. Nel corso dell'iniziativa, che avrà inizio alle ore 10:00, sono previsti interventi, letture e proiezioni di video che ripercorreranno la storia dei cappellifici di Montevarchi durante lo scorso secolo.


Continua»

Ente Certificato ISO 9001/2000Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura Arezzo - Via Spallanzani, 25 52100 AREZZO
Tel. +39 0575 3030 - Fax +39 0575 300 953 - PEC - C.F. 80001990516 - P.IVA 00855110516
Orario di apertura degli uffici al pubblico: dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8,45 alle ore 12,45 - Martedì e Giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,00

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! | SamueleNet web agency