Menu Secondario

Notizie

..

Sezioni principali


Ricerca su infoimprese.it

Ricerca nel sito


Sei in: Home » Notizie » Primo Piano

 Articoli in Primo Piano
Questi sono gli articoli in questa categoria.

1/9/2018 Attenzione alle telefonate con richiesta di informazioni e dati personali

Attenzione alle telefonate con richiesta di informazioni e dati  personali

Sono state segnalate da alcune imprese della provincia telefonate da parte di soggetti che si qualificano come impiegati della Camera di Commercio con richieste di informazioni su dati dell’impresa: dalle coordinate bancarie a informazioni riservate su dati di bilancio, di fornitori o clienti, ma anche con l’offerta di non meglio precisati servizi o per rimborsi di diritti annuali.







La Camera di Commercio è assolutamente estranea a questo tipo di comunicazioni e invita le imprese a prestare la massima attenzione ed a non fornire telefonicamente notizie o informazioni personali.

Invitiamo le imprese aretine inoltre a prestare la massima attenzione ad eventuali richieste di pagamento per iscrizioni a registri o repertori che possono essere confusi con il Registro Imprese della Camera di Commercio.Ricordiamo che il diritto annuale, tributo che le imprese iscritte al Registro delle Imprese pagano annualmente, può essere versato tramite il modello per il pagamento delle imposte sui redditi F24 o telematicamente tramite la nuova piattaforma online PagoPA https://dirittoannuale.camcom.it.

Non può invece essere pagato tramite bonifico bancario o bollettino postale.


Continua»

7/9/2018 C-Detector: uno strumento di autovalutazione del rischio corruzione per le imprese

C-Detector: uno strumento di autovalutazione del rischio corruzione per le imprese

Per supportare le piccole e medie imprese nell'attivazione di misure di prevenzione e di contrasto alla corruzione, Unioncamere ha messo a punto uno strumento digitale di autovalutazione del rischio corruzione, denominato C-Detector. L'impresa accedendo gratuitamente, in modalità completamente anonima, all'applicativo disponibile all'indirizzo www.c-detector.eu, e rispondendo ad alcune semplici domande, riceve un report di valutazione del rischio corruzione ottenendo, alla fine, indicazioni e suggerimenti utili per prevenirlo. C-Detector è stato ideato e finanziato nell'ambito del progetto "Anticorruption Toolkit for SMEs (ACTs)" dalla Commissione europea a valere sul programma "Economic and financial crime, corruption, environmental crime".


Continua»

3/10/2018 Chiusura anticipata bandi "Contributi digitali I4.0" e "Alternanza Scuola-Lavoro"

Chiusura anticipata bandi "Contributi digitali I4.0" e "Alternanza Scuola-Lavoro"

CHIUSURA ANTICIPATA DEI BANDI

In data 3 ottobre 2018 la Giunta camerale ha deliberato la chiusura anticipata, per esaurimento della dotazione del fondo,a partire dalle ore 12 del 3 ottobre 2018, dei seguenti bandi:

Bando per l'erogazione di “contributi digitali I4.0” per il sostegno della digitalizzazione delle piccole e medie imprese, con sede legale o unità locale nella Provincia di Arezzo;

Bando per la concessione alle imprese di voucher per studenti della scuola secondaria di secondo grado e dei Centri di Formazione Professionale ospitati in azienda per un percorso di alternanza scuola lavoro.


Continua»

Ente Certificato ISO 9001/2000Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura Arezzo - Via Spallanzani, 25 52100 AREZZO
Tel. +39 0575 3030 - Fax +39 0575 300 953 - PEC - C.F. 80001990516 - P.IVA 00855110516
Orario di apertura degli uffici al pubblico: dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8,45 alle ore 12,45 - Martedì e Giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 16,00

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! | SamueleNet web agency