Menu Secondario

Notizie


Sezioni principali


Ricerca su infoimprese.it

Ricerca nel sito


Sei in: Home » Notizie » Ultime Notizie » Eccellenze in Digitale 2017

Eccellenze in Digitale 2017

4/8/2017
Eccellenze in Digitale 2017

Nelle prossime settimane saranno rese note le date dei prossimi seminari ( che si terranno dopo la pausa estiva) del progetto Eccellenze in Digitale 2017. Un progetto che ha come obiettivo la trasmissione della cultura del digitale e dell'innovazione alle Eccellenze del Made In Italy, formandole sulle opportunità legate a un utilizzo efficace degli strumenti dell'ICT.



In particolare, un sito e-commerce rappresenta un’opportunità in continua crescita e sviluppo, sia per l’azienda che vi si affida, sia per l’utente finale.I vantaggi dei siti e-commerce per gli utenti sono innegabili: competitività di prezzo, informazioni e comparazioni, maggiore reperibilità dei prodotti, acquisto quando e come si vuole, consultazione e usabilità multidevice, comodità nel ricevimento della merce, metodi di pagamento variegati e sicuri, diritto di recesso, garanzia legale, feedback. Per le aziende si hanno altrettanti vantaggi: svalutazione ridotta e alto grado di rivendibilità del negozio di commercio elettronico, investimento tecnico e tecnologico a lungo termine, magazzino non necessario, anzi, nel caso del Dropshipping si stringono accordi con fornitori affinché si occupino loro dello stoccaggio e della spedizione della merce direttamente al consumatore.



Contatto per informazioni e assistenza:

Domenico Asprella – 0575 303854 – domenico.asprella@ar.camcom.it


COS'E IL PROGETTO "ECCELLENZE IN DIGITALE"

Il web si caratterizza sempre più come un ambiente dalle formidabili potenzialità per le imprese, anche per quelle con risorse da investire limitate. I dati forniti da Google sulle ricerche legate al Made in Italy mostrano una crescita costante, spesso a doppia cifra. Peccato che l’Italia utilizzi solo il 10 per cento del suo potenziale digitale.

Cambiano rapidamente i contenuti ed anche le modalità di fruizione degli stessi: continua ad aumentare sia il numero delle persone che si connettono che il numero di dispositivi utilizzati. Cresce rapidamente il peso del “mobile”, quello piattaforme “social” ed il livello di utilizzo dell' e-commerce.

Il progetto prevede la realizzazione di seminari formativi teorici e pratici gratuiti attraverso i quali le aziende del territorio potranno conoscere le migliori strategie per essere online.

Al termine di ciascun seminario, i tutor saranno a disposizione degli imprenditori per ulteriori sessioni personalizzate, sempre gratuite, e per avviare un percorso digitale concreto.

Paolo Roganti, laureato in Comunicazione Pubblicitaria presso l'Università di Urbino ed esperto di comunicazione e marketing online, è il giovane professionista scelto per il territorio di Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Fermo, Forlì-Cesena e Rimini, Macerata. Il digitalizzatore sarà operativo presso le Camere di Commercio dell'area, durante tutto il corso dell'anno, con il compito di sensibilizzare e supportare le imprese locali nel loro avvicinamento al web, adottando un approccio strutturato e consapevole, per far conoscere i loro prodotti di punta non solo a livello locale.

  invia article

Ente Certificato ISO 9001/2000Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura Arezzo - Via Spallanzani, 25 52100 AREZZO
Tel. +39 0575 3030 - Fax +39 0575 300 953 - PEC - C.F. 80001990516 - P.IVA 00855110516
Orario di apertura degli uffici al pubblico: dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8,45 alle ore 12,45 - Martedì e Giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,00

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! | SamueleNet web agency