Menu Secondario

Notizie


Sezioni principali


Ricerca su infoimprese.it

Ricerca nel sito


Sei in: Home » Notizie » Ultime Notizie » E' nata la nuova Camera di commercio di Arezzo-Siena. Massimo Guasconi il suo primo Presidente.

E' nata la nuova Camera di commercio di Arezzo-Siena. Massimo Guasconi il suo primo Presidente.

12/11/2018
E' nata la nuova Camera di commercio di Arezzo-Siena. Massimo Guasconi il suo primo Presidente.

Si è insediato questa mattina il Consiglio della nuova Camera di Commercio di Arezzo-Siena nominato dal Presidente della Regione Toscana con il decreto n.172 del 23 ottobre 2018. Il Consiglio, ha immediatamente proceduto, per acclamazione, alla elezione del Dott. Massimo Guasconi quale nuovo Presidente della Camera di commercio di Arezzo-Siena .Tra quindici giorni il Consiglio tornerà a riunirsi per l’elezione della Giunta camerale che sarà costituita da 8 membri, compreso il Presidente Guasconi. E' stata inoltre confermata la prosecuzione dell’incarico al Dott. Giuseppe Salvini, già Segretario Generale della Camera di commercio di Arezzo e Commissario ad Acta , che svolgerà le funzioni di Segretario Generale della Camera di commercio di Arezzo-Siena.



A partire dall’insediamento del nuovo Consiglio Camerale, ovvero dal 12 novembre 2018,è costituita la Camera di Commercio di Arezzo–Siena, con sede legale ad Arezzo e sede secondaria a Siena.

Il nuovo Ente è territorialmente il più grande della Toscana, copre infatti un’area con ben 72 comuni, 614.000 abitanti e 83.471 imprese registrate che producono annualmente un valore aggiunto di 16 miliardi di € e 7,7 miliardi di € di export.

A seguito della fusione tutti i rapporti giuridici ed economici ancora esistenti in capo alla Camera di Commercio di Arezzo ed a quella di Siena sono di diritto trasferiti al nuovo Ente Camerale.

Viene inoltre garantito il presidio nei territori di tutti gli sportelli al pubblico e dei servizi sino ad oggi erogati dalle due Camere oggetto della fusione.

Per quanto riguarda gli orari di apertura al pubblico delle due sedi ed i regolamenti camerali delle due CCIAA essi rimangono in vigore fino a nuova comunicazione.

Il nuovo sito camerale è raggiungibile tramite il seguente link www.as.camcom.it , mentre la nuova PEC è cciaa.arezzosiena@as.legalmail.camcom.it .

In allegato le prime note informative per il Registro delle Imprese.

  invia article

Files linkati a questo articolo
Nome file Tipo file visto
Scarica questo file _Prime_note_informative_RI.pdf
application/pdf 6

Ente Certificato ISO 9001/2000Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura Arezzo - Via Spallanzani, 25 52100 AREZZO
Tel. +39 0575 3030 - Fax +39 0575 300 953 - PEC - C.F. 80001990516 - P.IVA 00855110516
Orario di apertura degli uffici al pubblico: dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8,45 alle ore 12,45 - Martedì e Giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 16,00

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! | SamueleNet web agency