Menu Secondario

Servizi

..

Sezioni principali


Ricerca su infoimprese.it

Ricerca nel sito



 Articoli in CertO( exWebCo): Richiesta dei Certificati di origine per via telematica

Invio Telematico delle richieste di rilascio di certificato di origine e visti per l'estero.-Aggiornamento aprile 2019

Invio Telematico delle richieste di rilascio di certificato di origine e visti per l'estero.-Aggiornamento aprile 2019

Si informa che, dal 1 aprile 2019, è attivo lo Sportello Telematico Cert’O, gestito da Infocamere Scpa ed accessibile dal portale www.registroimprese.it a seguito di registrazione al servizio Telemaco (vedasi istruzioni).Il nuovo sistema sostituisce la piattaforma "WebCO – IBS sas" precedentemente in uso, che rimarrà attiva sino al 31 maggio 2019 solo per coloro che già risultavano iscritti.


Continua»

Servizio WEBCO

Servizio WEBCO

Dal maggio 2012, è attiva la procedura per la richiesta telematica dei certificati di origine delle merci, attraverso il servizio WebCO, messo gratuitamente a disposizione degli utenti.

Il servizio, previa autenticazione, consente di richiedere via internet il rilascio del certificato di origine, mediante apposizione di firma digitale del richiedente sul modulo elettronico generato automaticamente.

Il certificato potrà essere successivamente ritirato presso lo Sportello Documenti e Certificati per l'Estero (sede camerale, II piano), evitando l'attesa per istruttoria, controlli e apposizione visti. A breve sarà attivato anche il pagamento elettronico dei diritti che consentirà il ritiro dei documenti attraverso una corsia preferenziale. L'obiettivo è quello di velocizzare l'erogazione del servizio, in linea con le nuove esigenze in tema di semplificazione e snellimento delle procedure

I costi del rilascio del certificato e dei visti sono gli stessi applicati per la presentazione della pratica allo sportello.

Per ulteriori chiarimenti ed informazioni sulle modalità di utilizzo del programma è possibile contattare l'Ufficio Adempimenti per il Commercio Estero: tel.0575 303 832/873 e-mail: commercio.estero@ar.camcom.it.



ACCEDI A WebCO


Continua»

Ente Certificato ISO 9001/2000Camera di Commercio di Arezzo-Siena - Via Spallanzani, 25 52100 AREZZO
Tel. +39 0575 3030 - Fax +39 0575 300 953 - PEC - CF/P.IVA 02326130511
Orario di apertura degli uffici al pubblico: dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8:45 alle ore 12:30 - Martedì e Giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 16,00

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! | SamueleNet web agency