Menu Secondario

Servizi

..

Sezioni principali


Ricerca su infoimprese.it

Ricerca nel sito



 Articoli in Attestazione di libera vendita

Attestato di libera vendita

Attestato di libera vendita

L'attestato di libera vendita è il documento che attesta che la merce esportata dall'impresa italiana in un paese extracomunitario è liberamente venduta e commercializzata in Italia o in altro paese della Comunità Europea.

Tale attestazione è richiesta da alcuni paesi extracomunitari soprattutto quando si tratta di merci sottoposte a controlli specifici in quanto collegate al consumo o all'utilizzo sul genere umano, come ad esempio cosmetici, sanitari, alimentari, elettro-medicali.

L'attestato di libera vendita non è comunque sostitutivo di certificazioni eventualmente previste da specifiche normative di settore e non assolve di per sé ai relativi obblighi di controllo previsti da legge, in quanto attesta la mera commercializzazione dei prodotti.

L'impresa che richiede l'attestato deve avere sede legale o unità locale nella provincia, essere regolarmente iscritta al Registro delle imprese ed aver dichiarato l'inizio di attività.

.


Continua»

Ente Certificato ISO 9001/2000Camera di Commercio di Arezzo-Siena - Via Spallanzani, 25 52100 AREZZO
Tel. +39 0575 3030 - Fax +39 0575 300 953 - PEC - CF/P.IVA 02326130511
Orario di apertura degli uffici al pubblico: dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8:45 alle ore 12:30 - Martedì e Giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 16,00

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! | SamueleNet web agency