Webinar " Rimanere sempre in contatto con i propri clienti (parte 2)" - martedì 19 ottobre 2021

Martedì 28 Settembre 2021

Webinar " Rimanere sempre in contatto con i propri clienti (parte 2)" - martedì 19 ottobre 2021

Il terzo appuntamento di Business Mind 2.0

Il PID - Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Arezzo e Siena organizza Business Mind 2.0: una serie di webinar gratuiti sulle tematiche del marketing digitale volti a favorire la digitalizzazione delle MPMI del territorio. Business Mind 2.0 si colloca all’interno di Eccellenze in Digitale, il progetto nato dalla collaborazione tra Unioncamere, Google e le Camere di Commercio, che dal 2013 supporta il sistema imprenditoriale e lavorativo per approfondire i vantaggi derivanti
dall’uso degli strumenti digitali. L’iniziativa è supportata dal Comitato IF Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Arezzo - Siena e dal progetto Femina Interreg Europe, in collaborazione con Arezzo Innovazione.

L’edizione 2020-2021, grazie al supporto di Google.org, ha l’obiettivo di focalizzarsi su temi, strumenti, territori ed individui che necessitano di competenze digitali per affrontare e superare gli impatti della “prima pandemia dell’era digitale”. Il programma è inserito all’interno dell’attività camerale di digitalizzazione dei “Punti Impresa Digitale” e all’interno del quadro di “Italia in Digitale”, quale iniziativa di Google a sostegno della ripresa del Paese. Nell’ambito del progetto verranno realizzati numerosi webinar che approfondiranno aspetti e strategie del Digital Marketing, anche attraverso focus verticali su specifici settori.

La partecipazione ai webinar è gratuita, sarà semplicemente necessario iscriversi online ad ogni singolo webinar al quale si desidera partecipare.

Calendario webinar:

 

05/10/2021 ore 14:30

Da zero a e-commerce

Vendere Online: B2C e B2B

  • Contesto e intro strategica: come si evolvono le abitudini di acquisto degli utenti. Quale ruolo giocano l'online e l'e-commerce;

  • Cosa serve per vendere online: organizzazione del catalogo, il pagamento (paypal e altri), sistemi di delivery, customer care etc.;

  • Focus su opportunità e dinamiche di funzionamento offerte dalla piattaforma Google Shopping;

  • Strumenti volti a valutare nuovi mercati esteri in funzione dell'internazionalizzazione del nostro e-commerce;

  • Tool e servizi di web analytics che consentono di analizzare statistiche dettagliate sul traffico le sorgenti e i comportamenti degli utenti sul proprio sito web (Google Analytics).

Link alle iscrizioni 

 

12/10/2021 ore 14:30

Rimanere sempre in contatto con i propri clienti (parte 1)

Le app di messaggistica a supporto delle PMI

  • Contesto e intro strategica: evoluzioni e accelerazione delle abitudini di interazione tra customer e aziende ci spingono a riflettere su come utilizzare al meglio app di messaggistica e chatbot;

  • WhatsApp business l'applicazione gratuita diretta alle piccole e medie imprese, pensata per facilitare la comunicazione dei brand con i clienti e amministrare i loro ordini;

  • Come funziona e in che modo Messenger può aiutare le PMI.

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19/10/2021 ore 14:30

Rimanere sempre in contatto con i propri clienti (parte 2)

  • Cos'è un chatbot e come si può utilizzarlo in azienda per gestire al meglio la relazione con i clienti;

  • Focus Direct E-mail Marketing (utilizzarlo al meglio e piccolo focus sulle piattaforme.

Link alle iscrizioni

 

 

Il feedback dei partecipanti sarà inoltre fondamentale per permettere il miglioramento e l'ampliamento della futura offerta formativa del PID. A tal fine viene reso disponibile il seguente questionario.

 

 

 

 

Ultima modifica: Mercoledì 13 Ottobre 2021